Il 2010 non è un anno prolifico ma decisamente sfortunato.
Mentre si prosegue con altre proposte in tema anni '80, come il Barone Ashura tratto da "Mazinga Z" o "Nino il mio amico ninja" i Magic KnightS iniziano a pensare ad un possibile altro anno di pausa, dopo l'ultimo preso alla fine del 2004. La stanchezza nel cosplay si fa sentire oltre che sul fattore fisico anche su quello emotivo soprattutto per l'abbandono di Roberta alla fine dell'anno.
I Magic KnightS così si ritrovano dover di nuovo decidere sul da farsi ma senza prendere alcuna decisione avventata.

Continua il connubio M.K./Musica pop e viene aggiunta una galleria di un'altra cantante (Natalie Imbruglia) e realizzato il costume della bellissima Luna (versione umana) ispirata al film di "Sailor Moon S". Il 2010 vede anche una grande collaborazione con Dario per l'utilizzo della splendida armatura, da lui realizzata, di Tisifone (I cavalieri dello zodiaco) e indossata da un nuovo membro, Simona F.

La seconda parte dell'anno si incentra su "Tsubasa reservoir chronicle" da poter presentare all'annuale Lucca Comics&Games. I magnifici e difficilissimi vestiti di nove dei personaggi del manga, vengono preparati con cura e domizia di particolari, una produzione su cui il gruppo non si è certo risparmiato. Il lavoro è davvero lungo ed esaspera Massimo che è sempre più incerto sul futuro del gruppo.
La sfortuna vuole che il tempo atmosferico per le giornate della fiera siano piovose, ed essendo il palco all'aperto, Massimo, anche se a malincuore decide di rinunciare alla gara, onde evitare di rovinare irrimediabilmente vestiti costati tanto sudore quanto denaro.
I servizi fotografici su "Tsubasa" rimangono in produzione, ma l'amarezza per non aver presenziato alla manifestazione rimane.
Un ringraziamento speciale va ad Enrico per aver creato delle armi stupende!!

Possiamo infine dire, metaforicamente, che la fine di questo 2010 vede anche la fine della seconda epoca dei Magic KnightS, con nuove idee e proposte per gli anni a venire, che sicuramente saranno ricchi di novità.

 
 
 
COSPLAY N. 100
COSTUMI: 9
SHOTS: 99
Titolo in Italia: Tsubasa reservoir chronicle
Tipologia: Servizio fotografico
   
COSPLAY N. 099
COSTUMI: 2
SHOTS: 22
Titolo in Italia: Mazinga Z
Tipologia: Lucca Comics & Games 2010
   
COSPLAY N. 098
COSTUMI: 1*
SHOTS: 17
Titolo in Italia: I cavalieri dello zodiaco
Tipologia: *Collaborazione con Dario Puggioni
         
   
COSPLAY N. 097
COSTUMI: 1
SHOTS: 11
Titolo: Want (From "Come to life" - 2009)
Tipologia: Servizio fotografico
 
   
COSPLAY N. 096
COSTUMI: 1
SHOTS: 11
Titolo in Italia: Nino, il mio amico ninja
Tipologia: Servizio fotografico
 
   
COSPLAY N. 095
COSTUMI: 1
SHOTS: 11
Titolo in Italia: Sailor Moon e il cristallo del cuore
Tipologia: Servizio fotografico
   

.
.
 
   

.
.
 
   

.
.