Il 2009 è un anno abbastanza tranquillo per il gruppo in cui si continua ad attingere dal grande calderone degli '80. Si può parlare proprio di un "back to the '80's", riferito a quegli anni che, evidentemente, sono stati i più importanti un po' per tutti i membri del gruppo. Per questo motivo e grazie all'ispirazione data da una illuminante canzone pop degli Aqua, i Magic KnightS realizzano il primo video musicale, giocando moltissimo su loro stessi.

Alcuni tra i cosplay realizzati sono "Flo, la piccola Robinson", "Lulù, l'angelo dei fiori" e "La principessa Zaffiro": tutti lavori molto semplici ma dai quale traspare la passione per questi titoli che hanno affollato la nostra infanzia e la nuova linea di pensiero del gruppo di dedicarsi esclusivamente alla realizzazione di progetti personali.
Viene dedicata una galleria ad un grande personaggio della saga di "Guerre stellari", la Principessa Leila, in ben due versioni, la classica e la versione schiava di Jubba the Hutt.

Altro lavoro notevole in occasione dell'anniversario delle amatissime autrici CLAMP, sono i cosplay dedicati a "CLAMP in Wonderland", una grande collaborazione fatta con tantissimi cosplayers italiani per celebrare il quartetto di disegnatrici. I Magic KnightS riprendono dall'universo CLAMP Zagart ed Emeraude, e aggiungono un'inedito Clef e Ferio (tutti tratti da "Rayearth") ma a dare un vero tocco di classe al tutto è la quarta rielaborazione dell'armatura e del guanto armaturato di Zagart realizzati da Lorenzo.
La collaborazione è un successo, infatti oltre che ad unire persone che condividono la passione per queste autrici, ha dato la possibilità ad ognuno di noi di poter passare una piacevolissima giornata. Per questo dobbiamo ringraziare Rossella, senza la quale realizzare il progetto non sarebbe stato possibile.

Un grande grazie va a Vittoria, la quale dopo tanti anni di collaborazioni tecniche sul sito si lascia finalmente coinvolgere dal cosplay; a Fabrizio per aver accettato di interpretare "Holly & Benji", ad Enrico per la creazione delle bellissime armi, ma più di tutti a Lorenzo che ha dato un grande contributo con le armature.

 
   

.
.
   

.
.
   
COSPLAY N. 094
COSTUMI: 4
SHOTS: 37
Titolo in Italia: CLAMP in Wonderland
Tipologia: Lucca Comics 2009
 
   
COSPLAY N. 093
COSTUMI: 2
SHOTS: 15
Titolo in Italia: Kim Possible
Tipologia: Servizio fotografico
 
   
COSPLAY N. 092
COSTUMI: 1
SHOTS: 11
Titolo in Italia: Holly & Benji
Tipologia: Servizio fotografico
 
   
COSPLAY N. 091
COSTUMI: 2
SHOTS: 22
Titolo in Italia: Star Wars (Guerre stellari)
Tipologia: Servizio fotografico
         
   
COSPLAY N. 090
COSTUMI: 1
SHOTS: 11
Titolo in Italia: Lulù, l'angelo dei fiori
Tipologia: Servizio fotografico
 
   
COSPLAY N. 089
COSTUMI: 1
SHOTS: 11
Titolo in Italia: Flo, la piccola Robinson
Tipologia: Servizio fotografico
 
   
COSPLAY N. 088
COSTUMI: 1
SHOTS: 11
Titolo in Italia: La Principessa Zaffiro
Tipologia: Servizio fotografico