La crisi, durante il 2004 raggiunge l'apice, bisognava prendere una decisione: continuare o chiudere definitivamente il gruppo.
Nei primi mesi dell'anno era ancora tutto da chiarire e il gruppo vede avvicendamenti nell'organizzazione, infatti mentre qualcuno se ne va, creando scissione, altri arrivano, aprendo un nuovo perido di produzione per i Magic KnightS. Solo con l'arrivo della seconda metà del 2005 Massimo prende una decisione e, dopo molte riflessioni, decide di continuare il viaggio con il gruppo.

L'arrivo di Serena S. è quasi provvidenziale e assieme a Simona e Lorenzo, unici membri storici rimasti nel gruppo, vengono ripresi progetti in precedenza accantonati, come "Chobits" e "Wedding Peach".
Vengono creati anche nuovi cosplay ispirati più alle passioni personali che alla voglia di fare costumi, infatti da questo anno in poi i Magic KnightS inizieranno una serie di progetti che li porterà alla realizzazione di piccoli "sogni", realizzando costumi non più per "gli altri" ma esclusivamente per se stessi! Questo è il sostanziale cambiamento della seconda parte della storia dei M.K.
Nasce così il semplice "Paul e Nina". Questo cosplay fa davvero pensare ad un nuovo periodo per i M.K. perchè propone una nuova filosofia nella produzione, dando spazio anche alla semplicità e al divertimento, senza dimenticare la cura nei particolari, ma senza più eccedere nel carico di stress.
"Anna dai capelli rossi" e "Heidi" vengono invece create per incontrare un Maestro dell'animazione giapponese, Isao Takahata, regista dei suddetti cartoni animati e anche della prima serie di Lupin III.

Il cosplay più importante di questo 2005 è incentrato su "Prince of Persia", vecchia gloria del mondo dei videogames, tornato alla ribalta con l'ascesa della console di casa Sony. Vengono creati costumi da ogni capitolo della nuova saga e, in particolare, viene creato un costume totalmente inventato da Massimo per dare omaggio al videogioco e rappresentare così la prima Principessa del gioco del 1984 che, fino a quel momento, era "vestita" di soli pochi pixel.

Impossibile non ringraziare Serena S. che ha dato lo sprint per questo nuovo capitolo dei Magic KnightS e Lorenzo che ci è rimasto sempre accanto! Un grazie anche ad Amanda e Daniele S. che ci hanno accompagnato in questo difficile 2005.

 
   

.
.
   
COSPLAY N. 053
COSTUMI: 2
SHOTS: 9
Titolo in Italia: Anna dai capelli rossi
Tipologia: Omaggio a Isao Takahata
   
COSPLAY N. 052
COSTUMI: 2
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Heidi
Tipologia: ?
 
   
COSPLAY N. 051
COSTUMI: 8
SHOTS: 55
Titolo in Italia: Prince of Persia
Tipologia: Romics 2005 + Servizio fotografico
 
   
COSPLAY N. 050
COSTUMI: 2
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Cinderella boy
Tipologia: ?
 
   
COSPLAY N. 049
COSTUMI: 3
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Daitan III
Tipologia: ?
         
   
COSPLAY N. 048
COSTUMI: 1
SHOTS: 11
Titolo in Italia: Fortified School
Tipologia: Servizio fotografico
 
   
COSPLAY N. 047
COSTUMI: 2
SHOTS: 20
Titolo in Italia: Il fantastico mondo di Paul
Tipologia: Servizio fotografico
 
   
COSPLAY N. 046
COSTUMI: 3
SHOTS: ?
Titolo in Italia: I tanti segreti di un cuore innamorato
Tipologia: ?