Il 2004 è l'anno più "traumatico" per i Magic KnightS, qui tramonta in qualche modo quello che potrebbe definirsi il primo ciclo del gruppo. Il periodo che stava finendo portava con sè troppa fatica per le continue produzioni, tensioni e forse la voglia di aprire "nuovi orizzonti" per il futuro.

Nonostante il grande concentramento di forze su spettacoli come quello su "Final Fantasy X 2", la rielaborazione in formato musicale di "Rurouni Kenshin" e "Wedding Peach" (cancellato all'ultimo momento) il 2004 è il meno prolifico per i Magic KnightS, che però anche nelle poche produzioni, offrono sempre il massimo della qualità e cura nel cosplay.
Chobits è l'unico servizio fografico, inizialmente utilizzato per uno spettacolo, e rappresenta anche il primo costume di cosplay totalmente realizzato da Massimo, anche nel disegno del modello. Infatti il vestito della protagonista Chii è ispirato a un'immagine delle disegnatrici CLAMP ma totalmente inventato.

A Romics 2004 viene presentato uno spettacolo con personaggi molto in voga in quell'anno: Tidus e le protagoniste (tra cui Yuna, versione Songstress) di Final Fantasy X 2.
Lo spettacolo, forse per l'eccessiva stanchezza o la troppa pressione, non rende Massimo del tutto soddisfatto tanto da chiedere un periodo sabatico al gruppo che, al contrario non accetta il compromesso e vede la prima rottura definitiva con membri storici quali Diana e Roberto.

La rottura del gruppo sembra definitiva. Massimo e Simona sono troppo stanchi per pensare ad una qualsiasi eventualità. Per la prima volta i Magic KnightS sono indecisi su quale possa essere il futuro del gruppo, trovandosi a dover scegliere se proseguire l'attività o meno, continuando o mettendo termine a quest'avventura. L'ultima parte di questo 2004 è decisamente il momento più brutto per la storia del gruppo che vede perdere, oltre che preziosi collaboratori, anche dei "compagni di viaggio", amici, che però, liberi di scegliere hanno deciso di intraprendere altre strade.

 
   
COSPLAY N. 045
COSTUMI: 6
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Final Fantasy X 2
Tipologia: ?
   
COSPLAY N. 044
COSTUMI: 1
SHOTS: 11
Titolo in Italia: Final Fantasy X
Tipologia: Romics 2004
   
COSPLAY N. 043
COSTUMI: 6
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Chobits
Tipologia: ?
   

.
.
   

.
.
   

.
.
   

.
.
 
   

.
.
 
   

.
.