Il 2000 è l'anno che apre il nuovo millennio, e con esso, l'immagine pubblica dei M.K. inizia ad essere più solida, dando ai propri membri, nel frattempo aumentati, delle prerogative personali accostabili ai personaggi rappresentati. Così nascono i primi scatti non in cosplay dei Magic KnightS, book fotografici che verrano negli anni realizzati per distogliere un momento l'attenzione dai cartoni animati rendendo questa esperienza sempre più reale.

I lavori dei Magic KnightS continuano e così nascono in questo periodo i primi servizi fotografici del gruppo, vengono creati nuovi cosplay come "Oh! mia dea" e "The slayers", quest'ultimo più semplice dei precedenti ma comunque di grande impatto e sicuramente tra i più divertenti.

I lavori più grandi vengono focalizzati sul progetto per lucca Comics 2000 ovvero "Versailles no bara" (Lady Oscar). Dato che Maria Antonietta è un personaggio storico davvero esistito Massimo si diverte a cambiare i costumi disegnati nell'anime cercando di dare un'impronta originale e più realistica in ogni costume unendo i colori dell'anime ai modelli dei costumi d'epoca e arricchendo ogni costume con gioielli, piume e ornamenti dorati.

Questo è anche l'anno in cui chiuderà i battenti ExpoCartoon, che da anni veniva presentato a Roma, e questo fatto vede sia nascere dubbi sulla partecipazione alle manifestazioni della capitale sia un pò di delusione per i M.K. dato che il loro lavoro era nato proprio in quella fiera. "Shojo kakumei Utena" è l'ultimo cosplay dei M.K. in questa manifestazione.

Diana e Lorenzo continuano la collaborazione nel gruppo diventando sempre più indispensabili alle attività e alla buona riuscita degli eventi. Davide abbandona il gruppo ad inizio anno e al suo posto entra Roberto.
Un ringraziamento particolare va a Serena C. che con la partecipazione a "Versailles no bara" lascia il gruppo ma solo temporaneamente.

 
   

.
.
 
 
COSPLAY N. 012
COSTUMI: 3
SHOTS: ?
Titolo in Italia: La rivoluzione di Utena
Tipologia: ?
 
 
COSPLAY N. 011
COSTUMI: 7
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Lady Oscar / Una spada per Lady Oscar
Tipologia: ?
         
   
COSPLAY N. 010
COSTUMI: 1
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Bt' X
Tipologia: ?
 
   
COSPLAY N. 009
COSTUMI: 5
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Un incantesimo dischiuso tra i petali [...]
Tipologia: ?
 
   
COSPLAY N. 008
COSTUMI: 8
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Oh! Mia dea
Tipologia: ?
   

.
.
 
   

.
.
 
   

.
.