A seguito del 1998, che può essere considerato di "rodaggio", il 1999 può dirsi il vero e proprio anno in cui l'opera dei M.K. iniza a prendere realmente forma, acquisendo quelle prerogative che saranno nel futuro i veri punti di forza del loro lavoro. Viene infatti presentato per la prima volta il cosplay di "Magic Knight Rayearth", dal quale trae l'origine il nome del gruppo. Magic KnightS infatti, altro non è che un nome preso in prestito dall'opera delle mangaka Clamp, con la particolarità dell'ultima consonante, la "S", scritta in maiuscolo, e che insieme alla prima "M", va a richiamare le iniziali dei suoi fondatori, ovvero Massimo e Simona.

Possiamo quindi dire che a Rimini, il 28 marzo 1999, nascono i Magic KnightS. Nonostante le prove per la sfilata siano state impegnative ma al tempo stesso emozionanti, e il tempo atmosferico non sia stato dei migliori, il lavoro ha comunque riscosso moltissimi pareri positivi, i quali hanno permesso poi il lancio "ufficiale" del gruppo alle fiere che sarebbero venute nel futuro.

Rayearth, non è l'unico cosplay ad essere creato quest'anno: vengono infatti realizzati i cosplay di "Bakuretsu Hunter" e "Proteggi la mia terra" e vengono presentati, come debutto a Lucca Comics (la fiera più importante d'Italia), i costumi di "RG Veda", i quali propongono quelle caratteristiche di innovazione e investimento economico che contraddistinguono i lavori dei M.K.

Purtroppo non tutto il 1999 può dirsi fortunato, a causa di un incidente automobilistico avvenuto dopo la presentazione del cosplay di "Card Captor Sakura". Niente di grave, e nonostante qualche punto di sutura, riescono a parteciapre anche all'ultimo evento dell'anno: la presentazione a Expocartoon del cosplay basato sul "Violinista di Hamelin".

Il bilancio di questo primo vero anno di attività può comunque dirsi ottimo, in quanto il gruppo, è riuscito ad ottenere 4/4 premi alle fiere presenziate. Lorenzo, Diana e Davide diventano ufficilamente membri del gruppo. Antonella, invece, rimane solo per questo 1999 ma va a lei il ringraziamento più grande per aver preso parte agli inizi di questa avventura.

 
   
COSPLAY N. 007
COSTUMI: 9
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Il violinista di Hamelin
Tipologia: ?
   
COSPLAY N. 006
COSTUMI: 5
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Pesca la tua carta Sakura
Tipologia: ?
   
COSPLAY N. 005
COSTUMI: 2
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Proteggi la mia terra
Tipologia: ?
         
   
COSPLAY N. 004
COSTUMI: 9
SHOTS: 52
Titolo in Italia: RG Veda
Tipologia: Lucca Comics 1999
 
   
COSPLAY N. 003
COSTUMI: 8
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Bakuretsu hunter / Cacciatori di stregoni
Tipologia: ?
 
   
COSPLAY N. 002
COSTUMI: 8
SHOTS: ?
Titolo in Italia: Una porta socchiusa ai confini del sole
Tipologia: ?
   

.
.
 
   

.
.
 
   

.
.