Cosplay N. 98
Collaborazione con: Dario Puggioni
Anno di realizzazione:
2010
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Ophiuchus Shaina
Titolo originale: Saint Seiya [聖闘士星矢]
Titolo in Italia: I cavalieri dello zodiaco
Autore: Masami Kurumada
 

É stato molto bello unire il mondo dell'arte intesa come "scultura" a quella del cosplay grazie a un vero e proprio artista come Dario Puggioni!

Il risultato ci lascia, senza alcun dubbio, soddisfatti e in totale ammirazione di quella che sembra essere la vera armatura di Shaina (o Tisifone se si preferisce). Ogni pezzo è studiato al dettaglio e rende l'armatura un vero e proprio gioiello estetico, sicuramente meno comoda da indossare ma si sa... "il cosplay è sofferenza!" ^^

Ancora un grazie a Dario per lo splendido lavoro e a Simona per averla indossata (anche a 35° sotto il sole delle rovine di Ostia!!).

Magic KnightS

 
 
 
MISSION 98: Saint Seiya (I cavalieri dello zodiaco)
     
     
     
     
     
     
     
SIMONA F.
                                 
 
MK-63·2010
                               

"I Cavalieri dello zodiaco" (Saint Seiya) è uno shōnen manga scritto e disegnato da Masami Kurumada negli anni ottanta.
Ai 28 volumi del manga classico (distribuito in 42 paesi), hanno fatto seguito una serie TV di 114 episodi, 5 film, 46 OAV e altri tre manga paralleli oltre a varie altre pubblicazioni tecniche.
Il manga è diviso in 3 capitoli: The Sanctuary (Il Grande Tempio); The Poseidon (Nettuno); The Hades (Ade).

La storia narra le gesta dei Cavalieri di Bronzo, guerrieri fedeli ad Athena, dotati di armature e di capacità prodigiose, che derivano dal bruciare (o espandere) il Cosmo interiore (una sorta di energia spirituale) e presenta continui richiami al mondo della mitologia greca classica. Loro compito è difendere la Dea e la giustizia contro i nemici che vogliono conquistare il mondo. Questi ultimi non sono altro che gli altri dei del pantheon greco che abitualmente si contrapponevano ad Atena.

Troveremo di fatti, oltre a Posidone, tradizionalmente rivale di Athena nella mitologia classica a partire dalla vicenda stessa della fondazione di Atene (disputata fra i due dei) anche Arles (Hares), il corrispondente di Marte, che impossessatosi del corpo di Milo di Gemini tenta di impossessarsi del Grande tempio nel primo capitolo della saga, ed Hades, che vuole liberarsi dal confino nel regnio degli inferi e conquistare il mondo per vivere alla luce del sole.

Sempre nel primo capitolo compare la figura di Tisifone, una sacerdotessa-guerriera che abita presso il grande tempio e che avrà buona parte nella crescita psicologica e guerriera del protagonista Seiya.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.