Cosplay N. 96 - Costume 317
Anno di realizzazione: 2010
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Hattori-kun

Titolo originale: Ninja Hattori-kun (Il piccolo ninja Hattori) [忍者ハットリくん]
Titolo in Italia: Nino, il mio amico Ninja
Autore: Fujiko Fujio
 

Non avrei mai pensato di indossare i panni del ninja, e così quando mi è stato proprosto di interpretarne uno ho accettato ben volentieri, certo non avrei mai immaginato che sarebbe stato Nino!

A differenza dei suoi colleghi ninja Nino non è nè misterioso, nè tantomeno incute timore, anzi, tutto il contrario; però sa sempre come comportarsi in ogni situazione ed è buono, saggio e coraggioso, e a volte comico!

Anche se un po' imbarazzato devo dire che l'esperienza è stata molto divertente, vedremo adesso cosa ci riserva il futuro, nin nin!!!

Enrico

 
 
 
 
MISSION 96: Ninja Hattori-kun (Nino il mio amico Ninja)
     
     
     
     
     
     
     
ENRICO A.
                                 
 
MK-41·2004
                               

"Nino, il mio amico Ninja" (Ninja Hattori-kun) è una serie televisiva animata giapponese basata sul manga omonimo di Fujiko Fujio e prodotta da Shogakukan e Shin'ei Doga.

Uno sfortunato bambino di 10 anni che va alla scuola elementare con scarsi rendimenti, fa amicizia con un giovane ninja arrivato dal passato attraverso un varco temporale, chiamato Nino (Kanzo Hattori) che va a vivere con Ken assieme a suo fratello Lino (Shinzo Hattori) e al suo cane-ninja Shishi (Shishimaru), per entrare a far parte spesso della famiglia.

Nino aiuta Ken a risolvere i suoi problemi e lo tiene costantemente d'occhio, come un buon amico. Spesso Nino affronta il suo antagonista Amilcare (Kemumaki Kemuzo), anch'esso abile ninja, e il suo gatto-ninja Lucifero (Kagechiyo), questo anche dovuto al fatto che Ken e Amilcare si contendono la stessa ragazza: Laura (Yumeko).

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.