Cosplay N. 95 - Costume 316
Anno di realizzazione: 2010
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Luna (Human Version)

Titolo originale: Bisoshojo tenshi Sailor Moon Star S: The movie [劇場版 美少女戦士セーラームーンS]
Titolo in Italia: Sailor Moon e il cristallo del cuore
Autore: Nanoko Takeuchi
 

Adoro i gatti, per il loro essere indipendenti, per quel modo particolare con cui ti dimostrano il loro affetto, per la loro goffaggine ma soprattutto per la loro lunaticità... proprio come me!

Ho sempre pensato che se davvero esiste la reincarnazione in una vita precendente sicuramente ero un gatto!! Quindi probabilmente non è del tutto casuale che Massimo per il mio primo cosplay abbia scelto proprio Luna, la gatta di Sailormoon, ambasciatrice della luna mandata sulla terra da Selene alla ricerca della propria figlia Serenity nonchè ad aiutare le guerriere Sailor a proteggere la terra.

Mentre nel manga l'aspetto umano di Luna viene visto più volte, nell'anime lo si può vedere solo nel secondo film: Sailormoon S The Movie, nel quale, invaghitasi per un astronomo, con l'aiuto del potere del cristallo d'argento e di tutte le guerriere sailor si trasforma in umana solo per pochissimo tempo. Ed è proprio a questa trasformazione che è ispirato il nostro cosplay.

Erica

 
 
 
 
MISSION 95: Sailor Moon SS: The movie (Sailor Moon e il cristallo del cuore)
     
     
     
     
     
     
     
ERICA C.
                                 
 
MK-62·2010
                               

"Gekijouhan Bishoujo Senshi Sailor Moon S", in america uscito con il sottotitolo "Heart of ice", è un film d'animazione di produzione giapponese del 1994, basato sul manga "Sailor Moon" di Naoko Takeuchi, e uscito nel corso della terza serie dell'anime, pur venendo considerata una "storia parallela", quindi slegata dalla cronologia ufficiale dell'opera. Questo film si basa su "L'amante della principessa Kaguya" racconto speciale pubblicato nel volume numero 11 e uscì nella nuova versione nel volume Story Collection Volume 2.

In Italia, il film è stato trasmesso, diviso in tre parti in coda alla trasmissione televisiva di "Sailor Moon e il cristallo del cuore", con i titoli "Luna trova un amico", "Pericolo glaciale" e "La principessa Neve di Luna". Il lungometraggio è stato ritrasmesso intero e senza censure video su di un canale a pagamento con il titolo "Sailor Moon e il cristallo del cuore".

Una misteriosa entità aliena si sta dirigendo verso la Terra, con l'intenzione di congelarla completamente. Ma un cristallo utile a questo scopo viene perso e si stacca dalla cometa principale. Il cristallo viene ritrovato da Kakeru Ohzora, un giovane astronomo di salute cagionevole, diventato amico della gattina Luna, dopo averle salvato la vita da un incidente d'auto.

La vicinanza al cristallo fa precipitare ulteriormente le condizioni di Kakeru, e Luna decide di aiutarlo con l'aiuto delle guerriere sailor che intanto stanno avendo il loro da fare con le terribili Snow Dancer (Ballerine di Neve), che hanno il compito di congelare la terra. Tale entità è proprio la cometa osservata da Kakeru, la Princess Snow Kaguya, già respinta una volta al tempo del Silver Millenium dal potere del Cristallo d'Argento.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.