Cosplay N. 94 - Costume 312 / 315
Collaborazione con: Gruppo Clamp in Wonderland 2009
Anno di realizzazione:
2009
Tipologia: Lucca Comics & Games 2009
Personaggi Magic KnightS: Zagart, Emeraude, Clef, Ferio (Da "Magic knight Rayearth")

Personaggi gruppo: Vari CLAMP
Titolo originale:
CLAMP in Wonderland
Autore: CLAMP
 

Quale modo migliore per celebrare il ventennale delle nostre amate Clamp se non far sfilare sul palco di Lucca comics and games tutti (o quasi) i loro personaggi?

Sicuramente è stata un'esperienza entusiasmante, sia per il coinvolgimento affettivo che ci lega a queste abilissime mangaka sia per l'effetto finale, è stato infatti bellissimo vedere riuniti in un solo posto i protagonisti dei fumetti delle nostre beniamine!

Certo che se collaborare con un altro gruppo di cosplayers o qualche singolo è spesso arduo, realizzare un lavoro che coinvolgesse così tanti cosplayers provenienti dai più diversi luoghi d'Italia deve essere stata un'impresa a dir poco titanica... quindi vogliamo ringraziare Rossella per aver reso possibile tutto questo e per la sua pazienza nel mantenere i contatti e nel gestire un così grande numero di cosplayers.

Per quanto ci riguarda è stato un piacere partecipare portando i nostri personaggi preferiti, quelli a cui siamo più legati e che hanno anche dato nome al nostro gruppo.

Magic KnightS

 
MISSION 17: CLAMP in Wonderland
     
     
     
     
     
     
     
MASSIMO D.
 
SIMONA C.
 
LORENZO G.
 
ENRICO A.
                     
 
MK-01·1999
 
MK-02·1999
 
MK-14·1999
 
MK-41·2004
                   

"CLAMP in Wonderland" e "CLAMP in Wonderland 2" sono due videoclip animati umoristici creati dalle CLAMP in cui compaiono diversi personaggi delle loro opere (e non solo). Il primo cortometraggio include i protagonisti delle loro opere a partire dal 1989 fino al 1994, mentre il secondo a partire dal 1995 fino al 2006. I due videoclip sono stati distribuiti come OAV in Giappone nel 26 ottobre 2007, con il titolo "CLAMP in Wonderland 1&2 19892006".
In seguito è stato rilasciato anche un album.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.