Cosplay N. 93 - Costume 310, 311
Anno di realizzazione: 2008
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Mrs. Pepperpot

Titolo originale: Spoon Oba-san (La signora del cucchiaino) [スプーンおばさん]
Titolo in Italia: Lo strano mondo di Minù
Autore: Alf Proysen
 

Eh…che possiamo dire di questa sessione fotografica…sicuramente è stata speciale perché non sappiamo se si ripeterà! (Fabrizio, mio marito, non ama particolarmente il cosplay ma è stato fantastico farne uno insieme).

É stato davvero divertente poter interpretare questa coppia così simpatica e dobbiamo ammettere piuttosto simile a noi. L'audace e risoluta Kim Possible, che non si tira mai indietro, e il più riflessivo e spesso impacciato Ron Stoppable che se potesse, eviterebbe volentieri le situazioni in cui si trova spesso coinvolto suo malgrado… ma alla fine insieme riescono sempre a superare anche le prove più difficili!!!

Quindi se avete un problema… ”call me, beep me if ya wanna reach me…” ^^

Roberta

 
 
 
MISSION 93: Kim Possible
     
     
     
     
     
     
     
ROBERTA M.
 
FABRIZIO P.
                             
 
MK-56·2007
 
MK-61·2009
                           

"Kim Possible" è una serie animata americana prodotta dalla Walt Disney Television Animation e trasmessa da Disney Channel in quasi tutti i paesi del mondo (anche in Italia).

La serie, prevalentemente di tono comico-avventuroso, è incentrata su una ragazzina (Kim Possible) che oltre ad avere i problemi e gli impegni adolescenziali, combatte i malvagi stile "Mission Impossible" (il nome della serie è un gioco di parole con "Impossible"); abbondano le parodie del genere, da James Bond, ai vecchi telefilm anni 60-70, alla fantascienza anni 50 e ai supereroi.

Il cartone animato ha debuttato negli Stati Uniti nel giugno del 2002, diventando uno dei programmi più seguiti del canale. In Italia la serie va in onda dal febbraio del 2003 e da allora non ha mai abbandonato il palinsesto (pur cambiando spesso l'orario di trasmissione). Narra le avventure della liceale Kimberly "Kim" Anne Possible, la quale, oltre agli impegni scolastici, gli allenamenti delle ragazze pon-pon, e i problemi dall'adolescenza affronta ogni giorno imperterriti nemici che impegnano tutte le loro forze architettando piani per conquistare la Terra. Kim affronta le sue avventure assistita dal suo inseparabile amico Ronald "Ron" Stoppable e dal cibernetico Wade Load, che vive dietro un computer e non è mai uscito dalla sua stanza.

La giovane protagonista non è solo bella, intelligente, coraggiosa e brava è figlia di buona famiglia (la madre è un neurochirurgo, il padre uno scienziato). Ha due fratelli minori gemelli, Tim e Jim (nomi che ricordano quello dell'eroina) che, nonostante la giovane età, mostrano una spiccata genialità. Infine non bisogna dimenticare che, per quanto sembri assurdo, è grazie al fattore Ron che Kim riesce sempre nelle sue missioni; infatti, il suo migliore amico, Ron Stoppable è un personaggio a "tutto tondo" che per quanto sia impacciato e timido, non perde mai il suo buonumore, assicurato tra l'altro dalla sua talpa senza pelo, Rufus, e da una buona dose di nachos del Bueno Nacho.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.