Cosplay N. 90 - Costume 306
Anno di realizzazione: 2009
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Lun Lun

Titolo originale: Hana no ko Lun Lun (Lun Lun la bambina dei fiori) [花の子ルンルン]
Titolo in Italia: Lulù, l'angelo dei fiori
Autore: Toei
 

Il viaggio negli anni ’80 continua ed ecco ricomparire dai miei ricordi la dolcissima Lulu’: l’angelo tra i fiori.

Le magiche mani di Massimo, in un attimo mi avevano trasformato nella romantica ragazzina alla continua ricerca del fiore dai sette colori. Non vi dico la mia sorpresa nel vedermi con la parrucca bionda ed il vestitino rosso.

Che emozione ritrovare la spilla fatata a forma di fiore che avevo da bambina e nella quale ogni volta che mi specchiavo, sognavo di trasformarmi realmente in qualcun altro!

Inutile dire quanto ringrazio Massimo per questo tuffo nel passato, ormai completamente dimenticato.

Vittoria

 
 
 
 
MISSION 90: Hana no ko Lun Lun (Lulù, l'angelo dei fiori)
     
     
     
     
     
     
     
VITTORIA M.
                                 
 
MK-33·2002
                               

"Lulù l'angelo tra i fiori" (Hana no ko Runrun) è un anime giapponese del 1979 prodotto dalla Toei Animation e trasmesso dalla TV Asahi nello stesso anno. In Italia è stato trasmesso nel 1981 per la prima volta.

In un tempo remoto gli spiriti delle piante vivevano in armonia con l'umanità, fino a quando negli umani cominciò gradualmente a nascere avidità e crudeltà. Questo fatto spinse gli spiriti delle piante a migrare verso un altro mondo che soprannominarono Stella dei Fiori. Al fine di poter far salire al trono il nuovo sovrano della Stella dei Fiori, vengono mandati sulla Terra due spiriti dei fiori, Nubo e Cat (Dundù e Nanà in Italia), sotto le sembianze di un cane e un gatto parlanti, per trovare la persona che avrebbe potuto ritrovare il Fiore dei Sette Colori unico mezzo per poter avviare la successione.

In Francia i due folletti incontrano Lulù, una giovane orfana, che vive con i suoi nonni proprietari di un negozio di fiori. Il giorno del suo quindicesimo compleanno Dundù e Nanà chiedono alla ragazza di unirsi a loro nella ricerca del prezioso fiore, a Lulù viene regalata una spilla magica, dono del Re della Stella dei Fiori, grazie alla quale potrà essere in grado di acquisire capacità professionali a seconda delle esigenze del momento. Lulù, Dundù e Nanà non sono però gli unici a cercare il fiore; i tre sono infatti continuamente seguiti e perseguitati da una maldestra coppia di furfanti, composta dall'egoista fata Togenicha e il suo servo Yavoque i quali vorrebbero impossessarsi del prezioso fiore per poter così regnare sulla Stella dei Fiori.

I tre protagonisti verranno aiutati da Serge (Celi in Italia), un misterioso giovane fotografo che, alla fine di ogni avventura, regala alle persone aiutate da Lulù dei semi di fiore per ricordargli, attraverso il linguaggio dei fiori, la simbolica lezione imparata. Dopo rocambolesche avventure per tutta Europa, Lulù sarà costretta ad abbandonare il viaggio per poter tornare dal nonno che viene a sapere essersi ammalato. Tornata in Francia la ragazza scopre che ognuna delle persone che era riuscita ad aiutare, aveva spedito al suo negozio parte di quei semi di fiore regalatigli da Celi e che premurosamente i nonni avevano piantato nel loro giardino per poterli far crescere come segno di ringraziamento e ricordo del posto in cui Lulù era stata. La commozione della ragazza è grande ma la missione non è stata portata a termine e la rabbia di Togenisha e Yavok non si fa aspettare: i due furfanti cercano di devastare l'intero giardino con una ruspa, fino a quando il fatidico Fiore dai sette colori sboccia nello stesso giardino immerso fra gli altri, probabilmente grazie all'energia scaturita dall'affetto di tutti i semi spediti a Lulù.

Ora Lulù è pronta per andare sulla Stella dei fiori a riportare il miracoloso fiore alla famiglia reale. Giunta nel regno Lulù scoprirà che l'erede al trono della Stella dei Fiori non è altri che lo stesso Celi, il quale chiederà a Lulù di sposarlo. La ragazza sorpresa ma esitante deciderà di rinunciare al trono, pur amando il ragazzo, perché troppo legata ai propri nonni. I due sembrano destinati a dividersi fino a quando, Celi, per amore della ragazza, deciderà di lasciare il trono al fratello minore per sposare Lulù e vivere sulla Terra con lei impegnandosi a far sì che sempre più gente ami i fiori. La stessa Togenisha, ignara di chi fosse il principe, ormai delusa dalla Stella dei Fiori deciderà di tornare sulla Terra con Yavok alla ricerca di nuovi seguaci.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.