Cosplay N. 88 - Costume 304
Anno di realizzazione: 2009
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Pricess Sapphire


Titolo originale: Ribbon no Kishi (Il Cavaliere col fiocco) [リボンの騎士]
Titolo in Italia: La Principessa Zaffiro
Autore:
Osamu Tezuka
 

Dieci anni fa, in contemporanea con la nascita dei Magic KnightS, ho dovuto mettere da parte la mia passione per costumi e cosplay e dedicarmi all’impegnativo ruolo di mamma. Immaginate quindi la mia gioia quando Massimo mi ha chiamato per interpretare alcuni cosplay che aveva pensato per me.

Eccomi nei panni della Principessa Zaffiro, uno dei miei cartoni preferiti. Un personaggio veramente interessante che mi aveva colpito per la sua forza e la sua determinazione.

Quando vidi il cartone da bambina, non avevo idea di quanto fosse frustrante la vita di questa ragazzina, indecisa fra il suo corpo femminile e l’animo maschile. Un po’ come Lady Oscar, ma decisamente piu’ fortunata per il lieto fine della storia che mette in chiaro la sua sessualità.

Vittoria

 
 
 
 
MISSION 88: Ribbon no Kishi (La Principessa Zaffiro)
     
     
     
     
     
     
     
VITTORIA M.
                                 
 
MK-33·2002
                               

"La principezza Zaffiro" ( Ribbon no kishi) è un manga di Osamu Tezuka, successivamente trasposto in animazione dalla Mushi Productions, sempre di Tezuka.
È il primo shojo manga diventato un anime nella storia dell'animazione.

A causa di un angelo monello e un po' pasticcione, Sapphire è nata col corpo di una ragazza e l'animo di un ragazzo. Essendo l'unica erede del regno di Silverland Sapphire è dunque obbligata a farsi passare per maschio per poter ereditare il trono. Purtroppo però il trono è ambito anche dal perfido zio Duralluminium, che in uno dei suo intrighi fa uccidere il fratello, imprigionare Sapphire e la madre e mette sul trono il proprio figlio Plastic, proclamandosi reggente.

Sapphire però, con l'aiuto di tre topolini, riesce a trovare il sistema per poter uscire a proprio piacimento dalla prigione e, trasformatasi in un eroe mascherato, combatte contro le prepotenze dello zio. La storia troverà un proprio parziale epilogo con la liberazione di Sapphire e della madre, il loro ricollocamento sul trono di Silverland ed il matrimonio di Sapphire con Franz, l'erede al trono del regno di Goldland conosciuto da Sapphire durante le proprie avventure da paladino della giustizia.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.