Cosplay N. 87 - Costume 303
Anno di realizzazione: 2008
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Mrs. Pepperpot

Titolo originale: Spoon Oba-san (La signora del cucchiaino) [スプーンおばさん]
Titolo in Italia: Lo strano mondo di Minù
Autore: Alf Proysen
 

Essendo la madre di Massimo ho seguito il percorso dei Magic KnightS decisamente da vicino.

All'inizio non ero molto contenta di questo hobby che reputavo molto dispendioso e poco utile ma vedere la passione con cui Massimo si impegnava e, soprattutto, il risultato dei costumi riprodotti mi ha fatto cambiare idea ed ora, per festeggiare il decennale di questo gruppo anche io mi metto in gioco e per questo ho accettato la proposta di indossare un cosplay (che vergogna!!!).

Tengo a precisare che il costume l'ho scelto io perchè mi fa tornare indietro nel tempo quando Massimo era un bambino ed insieme guardavamo le avventure di questa piccola signora!

Rita

 
 
 
MISSION 87: Spoon Oba-san (Lo strano mondo di Minù)
     
     
     
     
     
     
     
RITA S.
                                 
 
MK-60·2008
                               

"Lo strano mondo di Minù" (Supūn Obasan) (letteralmente "La vecchietta del cucchiaino"), è un anime giapponese di 130 puntate, prodotto nel 1983 dallo Studio Pierrot, la regia è di Tatsuo Hayakawa e le musiche di Tachio Akano. La serie animata è tratta dai romanzi di Alf Proysen e in Italia la prima messa in onda è avuta su Rete 4, a partire dall'ottobre del 1985.

Minù è una donna sposata, ormai non più giovane, che vive nella campagna norvegese con il marito, il suo gatto, Aceto, e il suo pigrissimo cane, Saetta. Nel paesello vivono anche 3 discoli monelli, Prezzemolo, Ortica e Rapa, che ne combinano di tutti i colori.

Di tanto in tanto, all'improvviso, la signora Minù diventa piccola piccola, come un pulcino, grazie agli strani poteri del cucchiaino magico col campanellino che porta appeso al collo. Quando avviene questo la signora Minù vive fantastiche avventure: talvolta con i topi vichinghi che abitano la sua casa, altre volte con i vari animali domestici o del bosco vicino alla sua fattoria, facilitata dal fatto che quando diventa piccola è in grado di parlare agli animali e quando risolve un problema ritorna normale.

Il marito, il signor Pepperpot, dapprima è all'oscuro del fatto che la moglie rimpicciolisce, ma nel proseguo della storia scopre il segreto e cerca di aiutare Minù a tenere segreto il suo "problema" con il resto del villaggio. Nel bosco Minù conosce Liulai, una bambina molto particolare che ha per amico un piccolo visone bianco di nome Lu e che vive isolata nel bosco: inizialmente solo la bambina è a conoscenza del suo segreto.

La storia non ha un epilogo: semplicemente narra le straordinarie avventure di una vecchietta alle prese con un mondo che in un attimo si fa gigantesco, ma che con coraggio e senza mai perdersi d'animo affronta tutte le difficoltà, aiutando anche chi ha bisogno di lei.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.