Cosplay N. 80 - Costume 290
Anno di realizzazione: 2008
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Lynn Minmay


Titolo originale: Chōjikū Yōsai Makurosu (Fortezza superdimenzionale Macross) [超時空要塞マクロス]
Titolo in Italia: Macross (Robotech) 
Autore:
Studio Nue / Tatsunoko
 

Prodotta nel 1985, la serie Macross/Robotech è sicuramente un cult per qualunque fan del futuribile, una delle saghe più conosciute e seguite negli anni '80 ed oltre; potete quindi immaginare quanto io sia stata felice di accettare quando mi è stato chiesto di interpretare uno dei personaggi principali di questa serie, indossandone il costume: sto parlando nientemeno che di Lynn Minmei, la cantante più famosa e idolatrata in "The Macross Saga!

Vedermi in quel tipico vestito alla marinaretta (dal sapore decisamente anni '80) adornato dal fiocco e dai lunghi guanti rosa mi ha per qualche istante proiettato sul palco della grande base/nave spaziale, facendomi rivivere le emozioni che provavo guardando questa saga da bambina.

Serena C.

 
 
 
 
MISSION 86: Chojiku yosai Macross
     
     
     
     
     
     
     
SERENA C.
                                 
 
MK-08·1999
                               

Nel 1999 un'astronave aliena si schianta su un'isola della Terra. Temendo un'invasione aliena, l'astronave viene ricostruita per renderla ammiraglia di una flotta basata sulla nuova tecnologia acquisita. Il giorno dell'inaugurazione della nuova astronave, ribattezzata Super Dimensional Fortress 1 Macross (abbreviato SDF-1), un meccanismo di autodifesa della nave si attiva inaspettatamente, sparando una cannonata interplanetaria che distrugge alcune navi aliene in orbita intorno alla terra e attirando quindi l'attenzione degli Zentradi, un popolo dedito alla guerra.

La flotta aliena attacca quindi la terra. Per allontanare il pericolo dal pianeta, Macross caricherà a bordo gli occupanti dell'isola (diventando quindi una città volante) e farà una piega spazio-temporale (un wormhole); l'astronave uscirà dalla piega per sbaglio nei pressi di Plutone ritrovandosi sola contro una gigantesca flotta di nemici.

La serie è incentrata sui combattimenti affrontati durante il viaggio di ritorno verso la terra e sul triangolo amoroso tra Hikaru Ichijo, pilota di caccia Valkyrie ("Varitech" nell'edizione americana Robotech), Misa Hayase (Ufficiale dell'SDF-1) e Lynn Minmay (star della canzone).

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.