Cosplay N. 78 - Costume 283 / 288
Anno di realizzazione: 2008
Tipologia: Servizio fotografico, Manziana 2008, Alvin Show
Personaggi:
Alvin, Simon & Theodore Seville. Brittany, Jeanette & Eleanor Miller

Titolo originale: Alvin & the Chipmunks
Titolo in Italia: Alvin superstar
Autore: Ross Bagdasarian
 

Questo cosplay, molto semplice in realtà, è stato un vero e proprio spasso sia durante la realizzazione dei costumi sia nel servizio fotografico. I tre maglioni lunghissimi, l'immancabile cappellino e la "A" gialla stampata per Alvin, gli occhialoni di Simon ed altri particolari ci hanno ricordato i tre scoiattoli e così la più buffa delle band. Immancabili le Chipettes (la loro controparte femminile): Brittany, Jeanette ed Eleanor con i loro costumi decisamente anni '80.

Piccoli, pelosi, con dei maglioni oversize e una vocina da far tremare i vetri, questi sono i Chipmunks! Quando abbiamo deciso di realizzare questo cosplay ci siamo guardati ben bene e ci siamo detti: e adesso come si fa? La soluzione è stata presto trovata, dal momento che non potevamo diventare come i Chipmunks abbiamo fatto diventare i Chipmunks come noi, ovvero ce li siamo un po' reinventati, umanizzandoli leggermente (e con loro anche le Chipettes) cercando di valorizzare quei tratti che ci avvvicinavano a loro e di nascondere al meglio le differenze. Beh dobbiamo dire che il lavoro ci è riuscito abbastanza bene no?

Ringraziamo la GRAPHIC-PLANET per la stampa della "A" sul cappello di Alvin. Nonostante non apparisse nel cartone animato abbiamo pensato di aggiungerla per dare ancora più risalto all'innegabile esuberanza di questo personaggio.

Magic KnightS

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
MISSION 78: Alvin & The Chipmunks