Cosplay N. 75 - Costume 280
Anno di realizzazione: 2008
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Memol


Titolo originale: Tongariboshi no Memoru (Memol dal cappello a punta) [とんがり帽子のメモル]
Titolo in Italia: Memole dolce memole
Autore: Saburo Yokoi
 

Non c’è che dire: il 2008 è iniziato veramente bene; non mi importa in quale modo andrà a finire: finalmente ho potuto fare il cosplay di uno dei personaggi che preferivo quando ero piccola (il primo per la precisione).

Domenica 6 gennaio, invece della befana con i soliti dolcetti, è arrivato Massimo con un ombrellino lilla dalla stellina gialla in punta, un cappello con ricciolino e una splendida parrucca lilla piena di boccoli. Finalmente potevo rivivere (a 26 anni) tutte le emozioni da sempre legate a quel folletto che ho tanto sognato, anzi, anche se per il tempo di pochi scatti ho addirittura potuto essere lei!

Sarà tutta fantasia, sarà che certi lati del mio carattere sono rimasti legati alla mia infanzia, ma fare il cosplay di Memole è stata davvero un'emozione grandissima... e ringrazio moltissimo Massimo e Simona sia per aver reso possibile quest'esperienza, sia per le foto davvero realistiche: è stato divertentissimo vedere come sono state trasformate, osservarmi addormentata su un fungo, o appollaiata sul dorso di un gufo o, ancora, seduta sul palmo di una mano!!!

Chiara

 
 
 
 
MISSION 75: Tongariboshi no Memol (Memole dolce Memole)
     
     
     
     
     
     
     
CHIARA S.
                                 
 
MK-51·2006
                               

"Tongari Boshi no Memoru" (Memole dal cappello a punta) è un anime creato nel 1984 e tratto da un manga di Yasuhiro Nagura.
Narra le vicende di una babina proveniente dal pianeta Rilulu (nella versione italiana Filo Filo) e sbarcata sulla terra con altri abitanti dello tesso pianeta a causa di un guasto all'astronave sulla quale viaggiavano.

Giunta sulla terra si troverà ad affrontare numerose difficoltà, prima tra tutte quella causata dalle loro minuscole dimensioni. Tuttavia la piccola Memole è abbastanza sconsiderata e coraggiosa da avventurarsi con un gruppetto di amici in città. Qui fa conoscenza della dolce Mariel, una ragazza malata, costretta a causa del proprio stato di salute, a rimanere chiusa in casa.

Dopo l'iniziale sorpresa della ragazza nel vedere la piccola Memole, le due diverranno inseparabili, e la loro amicizia sarà più forte di qualunque ostacolo e difficoltà che si troveranno ad incontrare.

Al termine della vicenda finalmente Memole, riparata l'astronave, potrà far ritorno con tutto il suo villaggio al pianeta Filo Filo.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.