Cosplay N. 74 - Costume 279
Anno di realizzazione: 2007
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Tarzan

Titolo originale: Tarzan
Titolo in Italia: Tarzan
Autore: Disney
 

IL 2007 è sicuramente l'anno della Disney, mai prima di questo anno ci eravamo cimentati in costumi così "classici". Quello di Tarzan è un servizio fotografico con pochi scatti utilizzati poi per lo spettacolo realizzato sulla Disney.

Curiosità:
Tarzan non è da includere certo tra i film delle Principesse Disney utilizzate per il nostro spettacolo "Once upo a time..." ma l'idea di realizzarlo e farlo fare proprio a Lorenzo è venuta in automatico pensando all'universo dei personaggi Disney dato che Lorenzo portava di frequente questa pettinatura!!

Magic KnightS

 
 
 
 
MISSION 74: Tarzan (Disney)
     
     
     
     
     
     
     
LORENZO G.
                                 
 
MK-14·1999
                               

Tarzan è un personaggio immaginario inventato da Edgar Rice Burroughs apparso per la prima volta nel romanzo "Tarzan delle Scimmie" ("Tarzan of the Apes", pubblicato originariamente nell'ottobre del 1912 sulla rivista All Story Magazine e in volume nel 1914) e in seguito in 23 storie ed in innumerevoli opere su altri media, autorizzate o meno.

I racconti di Tarzan sono stati trasposti in opere cinematografiche, televisive e fumetti di formato differente.
Per quanto riguarda i fumetti, il primo sbocco fu quello delle strisce a fumetti giornaliere, che esordirono nel 1929, a cui nel 1931 si affiancarono le tavole domenicali. Attualmente le strisce continuano, pubblicate dall'United Feature Syndicate. Anche nel formato più ampio del Comic Book vennero prodotte storie importanti, fu la Dell Publishing, nel 1939, a sobbarcarsi per prima l'onere e l'onore di realizzare questi albi sull'"Uomo Scimmia". Il compito passò, quindi, nel 1962 alla K.K.Publishing, che pubblicò materiale inedito fino al 1972. Contemporaneamente (dal 1964 al 1965) anche la Charlton Comics presentò materiale su Tarzan. L'eroe di Burroughs passò quindi nelle mani delle major, ovvero le case di produzione più importanti: prima la DC Comics, dal 1972 al 1977, quindi la Marvel Comics fino al 1979. Successivamente si assicurò i diritti, fino al 1992, la Malibu Comics che pubblicò una mini serie con una versione violenta e inedita del personaggio di Burroughs, mentre a tutt'oggi il materiale su Tarzan viene edito dalla Dark Horse Comics.

In versione anime, Tarzan è il 37º classico Disney prodotto dalla Walt Disney Pictures, uscito nelle sale americane il 18 giugno 1999 mentre in quelle italiane il 3 dicembre dello stesso anno. La storia è tratta dalla serie di racconti "Tarzan delle Scimmie", scritta da Edgar Rice Burroughs; è il primo film d'animazione su Tarzan che sia mai stato realizzato ed è considerato dalla critica tra i più riusciti prodotti dell'azienda Disney nel suo decennio d'oro (1989-1999).
Al primo film: Tarzan, film d'animazione (1999), ha fatto seguito Tarzan & Jane (2002) e quindi Tarzan 2 (2005).

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.