Cosplay N. 59 - Costume 255
Anno di realizzazione: 2007
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Jadis (the White Witch)


Titolo originale: The chronicles of Narnia - The Lion, the Witch and the wardrobe
Titolo in Italia: Le cronache di Narnia - Il Leone, la Strega e l'armadio
Autore: C. S. Lewis
 

Tutto è iniziato da una richiesta esplicita di Massimo, che mi ha chiesto se mi andava di fare un servizio fotografico sulla regina Jadis delle Cronache di Narnia... io ho accettato, come al solito piena di dubbi su come sarebbe stato il risultato...ho iniziato i preparativi necessari sin dal giovedì, in quanto domenica sarei andata da Massi e Simo a fare questa cosa ardita...

Giovedì, finita la palestra, come al solito ho fatto la doccia, ma ci ho messo almeno un'ora per arrotolarmi tutti i capelli, ciocca per ciocca, con le dita e l'unico aiuto fornito dalla schiuma per capelli. Se avessi incontrato qualcuno venerdì mi avrebbe chiesto se avevo deciso di farmi i rasta. E' facile immaginare come ce li potevo avere domenica...ecco, il necessario per fare la regina bianca c'era: bianca lo sono, perchè pallida è un eufemismo, i capelli quasi rasta incasinati, arruffati e lunghi ci stavano, la faccia espressiva come una patata...mancava soltanto la coroncina di ghiaccio, elegantemente preparata da Massimo con non so quanti rotoli di domopak (che rendeva benissimo l'idea).

La vestizione è stata più semplice di quel che credevo, la sistemazione dei capelli ha richiesto un po' più di tempo ma sembra ne sia valsa la pena! Un'esperienza gradevole, ho riso tantissimo e soprattutto ho rivisto Massi e Simo che era da tanto che non li vedevo, sentirmi per quei 20 minuti una stronza, cattivona e impassibile, è stato coinvolgente...dovrei farlo più spesso! :)

Chiara

 
 
 
 
MISSION 59: The chronicles of Narnia - The Lion, the Witch and the wardrobe
     
     
     
     
     
     
     
CHIARA S.
                                 
 
MK-51·2006
                               

"Le cronache di Narnia" (The Chronicles of Narnia) è una serie di sette romanzi per ragazzi di genere fantastico scritti da C. S. Lewis.

Presentano le avventure di un gruppo di bambini che giocano un ruolo centrale nella storia del reame di Narnia, dove gli animali parlano, la magia è comune ed il bene è in lotta con il male. Oltre ai numerosi temi cristiani, la serie prende in prestito anche personaggi e le idee della mitologia greca e romana, come pure dai racconti tradizionali britannici e dalle fiabe irlandesi. I libri sono famosi anche per le illustrazioni di Pauline Baynes.

In particolare il primo romanzo edito “Il leone la strega e l'armadio” (nelle edizioni successive alla morte di Lewis i libri saranno riordinati secondo la cronologia interna dell'opera e non in base all'ordine di uscita) si narrano le avventure nella fantastica terra di Narnia di quattro bambini, i quali superando i propri difetti, imparando e pentendosi dei loro errori e dopo aver compreso il significato del perdono ne diventano i sovrani.

Durante le loro avventure i ragazzi si troveranno a dover combattere la perfida strega Jadis che desidera ottenere il potere su Narnia per soggiogare tutti alle sue malvage volontà. Ma con l'aiuto di Aslan (il mitico leone corrispondente narniano del Cristo) e di tutto il popolo di Narnia i quattro riusciranno a sconfiggerla seppur non in modo definitivo.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.