Cosplay N. 54 - Costume 241 / 244
Anno di realizzazione: 2006
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Norville "Shaggy" Rogers, Fred Jones, Daphne Blake, Velma Dinkley

Titolo originale: Scooby Doo
Titolo in Italia: Scooby Doo
Autore: Hanna & Barbera
 

Per spaziare un pochino abbiamo deciso di realizzare un cosplay di Hanna & Barbera. La scelta di Scooby Doo è avvenuta quando sono state presentate in Italia le nuove puntate… fedeli estimatori della prima versione di Shaggy & Co. abbiamo deciso di realizzare i costumi ispirandoci sia alla prima serie di Scooby sia ai film.

Mai abbiamo riso tanto per un servizio fotografico… tra uno scatto ed un altro ci sono stati minuti di risate soprattutto per la nostra Serena/Velma… non pensate sia somigliante?

Questo cosplay testimonia davvero la nostra passione, sono costumi semplici e non hanno niente di appariscente… ma la vera natura del cosplayer è quella di sentirsi un personaggio che è sempre stato “animato”, realizzarlo e divertirsi insieme agli altri!

Magic KnightS

 
 
 
MISSION 54: Scooby Doo
     
     
     
     
     
     
     
MASSIMO D.
 
CHIARA S.
 
FRANCESCO C.
 
SERENA C.
 
SCOOBY DOO
                 
 
MK-01·1999
 
MK-51·2006
 
MK-50·2006
 
MK-08·1999
                   

"Scooby Doo" è una serie di cartoni animati prodotti dalla Hanna & Barbera a partire dal 1969 in 3 successive riprese (dal 1969 al 1986, dal 1988 al 1991 e dal 2002 ad oggi).

I personaggi principali di tutte le serie sono ovviamente Scooby-Doo (il cane parlante) e 4 ragazzi: Fred "Freddie" Jones, Daphne Blake, Velma Dinkley, e Norville "Shaggy" Rogers. Tutti insieme girano per il mondo in un furgone chiamato "Mystery Machine" a risolvere misteri che tipicamente comprendono storie di fantasmi e altre entità soprannaturali che poi si rivelano essere ogni volta solo dei malintenzionati che cercano di spaventare ed allontanare la gente per commettere crimini indisturbatamente.

Nelle versioni più recenti si hanno maggiori variazioni sul tema del soprannaturale e sono presenti nuovi personaggi, come il cugino di Scooby-Doo ed il nipote Scrappy Doo, in aggiunta oppure al posto dei personaggi originali.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.