Cosplay N. 51 - Costume 229 / 236
Anno di realizzazione: 2005 / 2009
Tipologia: Romics 2005 + Servizio fotografico 2009 (Elika)
Personaggi:
Prince & Farah (Sand of time), Kayleena (Warrior within), Elika (Prince of Persia 2008)

Titolo originale: Prince of Persia - The Sand of time - Warrior within - Prince of Persia (2008)
Titolo in Italia: Prince of Persia - The Sand of time - Warrior within - Prince of Persia (2008)
Autore: Ubisoft / Brøderbund
 

Chi di voi non ha mai giocato o semplicemente conosce il celebre Prince of Persia? Il famoso videogioco che negli anni '80 ci ha fatto sognare con la sua prima edizione, e che è stato rieditato nel nuovo millennio per console ci ha visto e ci vede tutt'oggi protagonisti calati nell'atmosfera esotica della Persia, lungo una strada colma di trappole da evitare, sfide a tempo e combattimenti a fil di sciabola per salvare la principessa. Il pretesto ufficiale per realizzarne il cosplay, è arrivato assieme all'uscita dell'avventura per Play Station 2, e naturalmente, i MK non se lo sono fatto sfuggire.

I tre capitoli della riedizione del Principe possiedono una trama ricca di colpi di scena, unita ad una grafica notevole, ma sopratutto, una "passerella" per bellissimi costumi. La scelta è ricaduta su tre personaggi presi da due capitoli della saga: il Principe e Farah (da “the sand of time”) e l’Imperatrice del tempo Kayleena (da “Warrior within”).

I costumi, utilizzati anche per Romics 2005, sono stati realizzati non senza difficoltà, specialmente per la lavorazione della pelle per l’armatura del Principe e il vestito, in apparenza facile, di Kayleena. Di questo cosplay esistono anche i costumi di due guardie del principe e quello ispirato alla prima Principessa del gioco della “Sega” (disegnato e realizzato da Massimo) utilizzati per lo spettacolo “Prince in Persia” nel 2005.

Nel 2009, dopo l'uscita del nuovo attesissimo capitolo per Playstation 3, è stato aggiunto un altro personaggio per celebrare questa saga oramai famosissima di videogiochi: la Principessa Elika.

Magic KnightS

 
 
 
 
From "Prince of Persia - Sand of time"
 
 
 
From "Prince of Persia - Sand of time"
 
 
 
 
From "Prince of Persia - Warrior within"
 
 
 
 
From "Prince of Persia 2008"
 
Questo costume è ispirato alla Principessa di Persia, personaggio apparso all'interno della prima avventura del "Principe di Persia" del 1989, all'epoca disponibile su PC e piattaforme come Amiga500.
Il vestito in questione, tenendo conto della base originale apparsa nel videogame, è stato interamente disegnato e realizzato da Massimo, motivo per cui si discosta dall'originale sia per quanto riguarda il colore che il design in generale.
 
 
 
Ispirated to "Prince of Persia 1989"
 
MISSION 51: Prince of Persia