Cosplay N. 48 - Costume 223
Anno di realizzazione: 2005
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Mai Mato


Titolo originale: Fortified School
Titolo in Italia: Fortified School
Autore: Takeshi Narumi & Shinichi Hiromoto
 

Quello di Mai Mato non è stato sicuramente un costume difficile da realizzare ma è stato un personaggio molto affascinante da interpretare.

Ho deciso di fare questo servizio fotografico sia perché mi sono subito affezionato a questo fumetto sin dalla sua uscita e sia perché è decisamente particolare e fuori dagli abituali cosplay dei Magic KnightS… è bello anche cambiare no?

Massimo

 
 
 
 
MISSION 48: Fortified School
     
     
     
     
     
     
     
MASSIMO D.
                                 
 
MK-01·1999
                               

"Fortified School" è un manga scritto da Takeshi Narumi e disegnato da Shinichi Hiromoto.

In un futuro abbastanza prossimo, la violenza e la criminalità giovanile sono aumentate a dismisura. Il Ministero Della Pubblica Istruzione giapponese per far fronte al problema costruisce il liceo Kyokujito, una specie di immensa cittadella in cui sono costretti a vivere i ragazzi che hanno avuto problemi nella società esterna.
In questa terribile scuola i professori hanno diritto di vita e di morte sui loro studenti e le lezioni non hanno niente di accademico. Inoltre nella scuola (soprannominata "La Fortezza") vige una regola che nessuno sa. Chi infrange questa misteriosa regola, viene ucciso all'istante.

Protagonisti della storia sono tre giovani nuovi studenti, Mei Mato, Gentaro Matsuda e Itsuki Takizawa che dovranno fare i conti con il terribile segreto che si nasconde dietro la loro nuova "scuola".

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.