Cosplay N. 25 - Costume 114 / 132
Anno di realizzazione: 2002
Tipologia: Romics 2002
Personaggi:
Squall Leonhart, Rinoa Heartilly, Zell Dintch, Quistis Trepe, Irvine Keannes, Ellione,
Selphie Tilmitt, Edea Kramer, Seifer Almasy, Ultimecia, Laguna Loire, Raine Loire, Edea's dancer


Titolo originale: Final Fantasy VIII
Titolo in Italia: Final Fantasy VIII
Autore: Squaresoft
 

Quando nel 2002 abbiamo deciso di realizzare il cosplay di Final Fantasy VIII non sapevamo bene a cosa andavamo in contro! Nessuno di noi aveva mai giocato prima con un videogioco per playstation e siamo rimasti un pò tutti "stregati" dal metodo di gioco di Final Fantasy ma, prima di tutto, siamo rimasti colpiti dalla sorprendente somiglianza caratteriale che avevano i personaggi rispetto a noi. Questo è l'unico motivo per cui abbiamo scelto di fare questo cosplay e portarlo al Romics 2002, probabilmente è uno dei più riusciti.

Questo cosplay conta ben 12 tra i personaggi principali; Squall, Quistis, Rinoa, Zell, Selphie e Irvine sia in abbigliamento da combattimento che in divisa SeeD; Laguna, Raine, Ellione e Seifer; le due streghe più importanti, Edea e Ultimecia (o per chi vuole Artemisia) che sono state sicuramente il motivo più grande della nostra soddisfazione infatti i copricapi di entrambe sono stati le prime cose dei Magic KnightS a essere stati realizzati in cartapesta.

Da specificare c'è anche il fatto che il gilet di Rinoa e tutto il vestito di Quistis sono stati lavorati a mano con del cotone ai ferri... un lavoro che ha portato a completamento di Rinoa solo alle 2 di notte del giorno stesso della gara di cosplay di Romics. Per questo motivo non appaiono in tutte le foto dove sono stati sostituiti da costumi in maglina.

Magic KnightS