Cosplay N. 111 - Costume 341
Anno di realizzazione: 2011
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Shinku


Titolo originale: Rozen Maiden [ ローゼン・メイデン  ]
Titolo in Italia: Rozen Maiden
Autore:
Nobuhide Morikawa
 

Vedere realizzato e poter indossare il cosplay di Shinku per me é stato molto importante. Questo perchè prima di tutto Shinku (come del resto tutte le altre Rozen Maiden) é il mio personaggio preferito in assoluto sin dal primo momento in cui ho visto l'anime; in secondo luogo, questo sará il mio ultimo personaggio come membro dei Magic Knight.

Proprio così, la mia avventura con il gruppo, per il momento finisce qui; un viaggio durato ben 13 anni, tanto intenso che al solo pensiero di interromperlo, non riesco a trattenere le lacrime. Con i Magic KnightS ho passato certamente tanti bei momenti, perciò colgo l'occasione per ringraziare Massimo e Lorenzo con i quali ho iniziato e portato avanti questo lungo capitolo della mia vita.

Shinku rappresenta il degno finale di tutto questo, per cui ringrazio Massimo per aver reso possibile questo cosplay e di averlo reso pubblico proprio nel periodo natalizio.

Simona per adesso passa e chiude ma potete stare tranquilli e rimanere collegati perché i Magic KnightS hanno ancora tanto da dire e parecchi progetti da realizzare!!!

Simona

 
 
 
 
MISSION 111: Rozen Maiden
     
     
     
     
     
     
     
SIMONA C.
                                 
 
MK-02·1999
                               

Jun Sakurada è uno studente che si rifiuta di andare a scuola a causa di alcuni problemi mentali derivati da un'esperienza traumatica avuta in passato. Costantemente chiuso nella sua camera, ha l'hobby di ordinare online oggetti dai presunti poteri sovrannaturali per poi restituirli subito prima che scada il periodo di prova per non doverli pagare. La sorella maggiore, Nori Sakurada, fa tutto il possibile per aiutarlo, ma non è in grado di stabilire un dialogo.

Un giorno, Jun riceve una misteriosa lettera che lo attesta come vincitore di un fantomatico premio e gli chiede se lo vuole accettare o no. Dopo aver accettato e aver messo la lettera nel cassetto come recitavano le istruzioni, Jun riceve una scatola finemente decorata con all’interno una bambola vestita in stile vittoriano. Spinto dalla curiosità, Jun decide di caricarla. Con sua grande sorpresa, la bambola prende improvvisamente vita, si alza in piedi, gli si avvicina e lo schiaffeggia. Dopo aver chiesto il nome del ragazzo, infine, si presenta come Shinku, quinta bambola delle Rozen Maiden, e in men che non si dica Jun si ritroverà coinvolto in una misteriosa battaglia tra bambole con il compito di proteggere la Rosa Mystica di Shinku.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.