Cosplay N. 108 - Costume 338
Anno di realizzazione: 2011
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Heroe


Titolo originale: Dragon Quest VIII: Journey of the cursed King

Titolo in Italia: Dragon Quest VIII: L'odissea del Re maledetto
Autore:
SquarEnix
 

L'idea di realizzare un cosplay tratto da un videogioco è stata a lungo assente dai piani dei Magic KnightS, ma quest'anno il gruppo ha deciso di rivalorizzare concretamente questa possibilità! Tra le varie possibilità che si prospettavano, alla fine la scelta è ricaduta su "Dragon Quest VIII", considerando anche il fatto che è stato questo un gioco che ha decisamente catturato l'attenzione di tutto il gruppo durante il biennio 2009/2010!

L'idea originale prevedeva la realizzazione di entrambi i costumi di Jessica e dell'Eroe, sebbene alla fine abbia visto la luce solo il secondo. In ogni caso il gruppo ha deciso di lasciare aperta la possibilità nel futuro di realizzare anche il costume con relativo servizio fotografico della fanciulla, in quanto perfetto per uno dei componenti dei M.K.: Roberta M. per questo i Magic KnightS terranno nella propria "wish list" il cosplay di Jessica.

Ad ogni modo quel che è stato già prodotto per questo videogioco rimane, poichè il cosplay dell'Eroe, sebbene semplice nell'aspetto ha un impatto visivo molto realistico, in onore al personaggio del videogioco che tanto ci ha tenuto compagnia.

Magic KnightS

 
 
 
 
MISSION 108: Dragon Quest VIII
     
     
     
     
     
     
     
ENRICO A.
                                 
 
MK-41·2004
                               

La storia inizia quando un giullare malvagio ruba uno scettro magico dal castello del re Trode, per conquistare un potere immenso con il quale vuole dominare tutto il mondo. Una diabolica maledizione intrappola il regno di Trodain in un groviglio di rovi magici e tutti i servitori del re sono trasformati in piante tranne re Trode, trasformato in un mostriciattolo, la principessa Medea, trasformata in un cavallo, ed Eroe, l'unica guardia del re rimasta illesa.

Nella speranza di riportare il regno di Trodain al suo antico splendore, i tre intraprendono un lungo viaggio per dare la caccia allo stregone malvagio; a loro si uniranno il bandito Yangus, a cui l'eroe salva la vita, la maga Jessica e un cavaliere templare di nome Angelo. Così inizia la storia che si diramerà in tantissime avventure fantastiche, incontrando re, regine, ladri, draghi, maghi e mostri di ogni sorta, ma anche amici ed alleati.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.