Cosplay N. 102 - Costume 321
Anno di realizzazione: 2011
Tipologia: Servizio fotografico
Personaggi: Cyborg 009 (Joe Shimamura)


Titolo originale: Cyborg 009 [サイボーグ 009]
Titolo in Italia: Cyborg 009, i nove supermagnifici
Autore: Shotaro Ishinomori
 

Dopo tanto che se ne parlava, finalmente ero in quel di Roma ed aspettavo, dopo una sveglia mattutina, di raggiungere un posto sperduto ai confini delle campagne... così mi sono ritrovato in un'altra dimensione, biondo, con una pistola laser ed una sciarpa gialla, un classico per un cyborg; si perchè i cyborg hanno il sensore per la voce molto sensibile e si sà, nel pianeta POTATOES (da dove vengo io), fa molto freddo... bisogna ripararsi!!

Giunti nel pianeta PRKGIOK, mi hanno esaminato con una macchina a fotogrammi, per ricordare le mie gesta eroiche mentre mi allenavo a colpire bersagli qui e là (tra i quali un cavallo spaziale che ho poi catturato); dopo alcune pose strategiche, un po' di relax tra l'erba galattica, abbiamo ripreso l'astronave pocket e siamo tornati alla base per il pasto stellare a base di mezzelune farcite...

Ecco la dura giornata di un cyborg...
Grazie Massimo e Simona, alla prossima ;-)

Francesco 009

 
 
 
 
MISSION 102: Cyborg 009 (Cyborg 009, i nove supermagnifici)
     
     
     
     
     
     
     
FRANCESCO C.
                                 
 
MK-50·2006
                               

"Cyborg 009", i nove supermagnifici (Saibōgu Zero-Zero-Nain) è il titolo italiano di un manga creato da Shotaro Ishinomori e serializzato nelle riviste Shonen Magazine e Shōjo Comic in Giappone a partire dal 1964.

Il manga è stato poi fonte di ispirazione per diversi film e quattro serie animate, solo una delle quali (la seconda, prodotta dalla Toei nel 1979) giunta in Italia, doppiata e trasmessa da diverse reti televisive locali durante la prima metà degli anni ottanta.

Nel 2007 è stata riproposta dal canale tematico Cooltoon di Sky. La sigla italiana è cantata da Nico Fidenco. Protagonisti sono 9 cyborg che combattono contro organizzazioni criminali composte sia di umani sia di altri cyborg il cui scopo è quello di conquistare il mondo.

  • Cyborg 001 - Ivan Whisky: un bambino con super poteri psichici.
  • Cyborg 002 - Jet Link: ha dei propulsori installati nei piedi, che gli permettono di volare a velocità superiori a Mach 5. 002 è anche equipaggiato con una forma primitiva di modulo di accelerazione, più tardi migliorata in 009.
  • Cyborg 003 - Françoise Arnoul: raramente combatte e viene spesso vista dirigere la battaglia sotto la guida del dottor Gilmore o prendersi cura di 001. Possiede vista ed udito potenziati, che le permettono di vedere attraverso i muri e accorgersi di cose che gli altri non notano, un radar vivente insomma. È inoltre un'eccellente pilota e maga delle macchine.
  • Cyborg 004 - Albert Heinrich: è dotato di un arsenale all'interno del suo corpo: spara raffiche di proiettili dalla mano sinistra, in ambo le mani possiede una lama integrata che fuoriesce lateralmente a comando dal taglio della mano; infine può sparare dalle ginocchia razzi ed ha un reattore nucleare in miniatura al posto del cuore, questa particolarità oltre a dargli un'autonomia pressoché illimitata può, all'occorrenza, detonare in un'esplosione nucleare.
  • Cyborg 005 - Geronimo, Jr. è dotato di una superforza che lo rende il più forte dei nove, ed è alto circa 2 metri.
  • Cyborg 006 - Chang Chang Ku: le sue doti gli consentono di sputare fuoco. Prima di diventare un cyborg lavorava nel ristorante di famiglia come cuoco e ancora adesso nei momenti liberi si dedica alla sua passione preferita.
  • Cyborg 007 - Bretagna: ha l'incredibile abilità di modificare la sua struttura cellulare a proprio piacimento, il che gli permette di diventare ogni oggetto, creatura, o persona lui desideri. Il suo numero è una chiara citazione alla famosa spia britannica James Bond creata da Ian Fleming.
  • Cyborg 008– Pyunma: il suo corpo è stato modificato per renderlo il perfetto soldato anfibio. Può infatti restare in acqua per ore senza bisogno d'aria. Nato in una riserva naturale è molto legato all'ambiente e ha un rapporto profondo con tutti gli animali.
  • Cyborg 009 - Joe Shimamura è il personaggio principale/leader: la sua pelle antiproiettile gli consente una difesa robusta e la sua ipervelocità spostamenti che ingannano il nemico.

Tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.